venerdì 18 aprile 2014

QUELLA CHE VERRÀ DOPO DI ME...

quella che verrà dopo di me è fortunata.
perché non dovrà combattere coi tuoi fantasmi.
quindi la prossima vivrà un clima di serenità (che io non ho trovato) che le permetterà di mostrare i suoi aspetti migliori pur restando sé stessa, senza insicurezze e paranoie e malattie.
e forse sarà la volta buona che t'innamori.
e io la invidio un po', perché avrà la possibilità che io non ho avuto.

però non riversarle addosso le frustrazioni che ti porti dietro dai fallimenti passati, non mentirle, non darla per scontata, non trattarla mai come se fosse superflua, rispettala, prova a sentirne il dolore e a curarlo o a prevenirlo, prenditi cura del suo sorriso...

prova a parlarle di te! perché, se non sa chi ha accanto, potrebbe temere di essere ingannata. o potrebbe pensare che non ti fidi di lei e di conseguenza sarà lei a non fidarsi di te. o potrebbe pensare che non hai interesse a farti vivere da lei, perché per te non è importante.
parlale di te! soprattutto perché nel tuo mondo nascosto (che io ho solo potuto intuire) ci si potrebbe perdere: non privarla di questo privilegio, non chiuderla fuori!
parlale di te! perché in questo gesto coraggioso vedrà tutta la tua voglia di averla accanto e starà con te convinta di ciò che sta facendo e vivendo, e che ne valga la pena.

e se lei ti dovesse parlare delle sue paure, non farla sentire come se fosse un peso: prova a raccontarle la Meraviglia che vedi in lei, quella che t'ha portato a sceglierla fra tante (probabilmente non ci crederà, se è una persona insicura, ma almeno saprà che tu la Vedi); non abbandonarla a sé stessa, preda dei suoi mostri... non devi salvarla (non è compito tuo) ma almeno prova a scacciarglieli via o ad amarla con tutti i mostri (che forse sono proprio ciò che l'ha resa quella che è, quella che potresti amare): a volte ci si può convivere, coi mostri, e se non si è soli è meglio.
se ti parla di sé... accoglila (se ti piace ciò che vedi e senti): accogli il suo mondo, le sue gioie e i misteri della sua mente, tutti i suoi colori e le sfumature più nascoste che ti lascerà scorgere piano piano. però stai attento: qualcuna potrebbe farti vedere solo ciò che vuoi vedere, per tenerti in suo potere e succhiarti via le energie. impara a capire quando vale davvero la pena di accogliere una persona nel tuo mondo.

e se ne vale la pena, falle sentire...
... che non sta regalando pezzi di sé a una persona a cui non interessano e che non li merita e che di lì a poco si stuferà e cercherà altri mondi (magari più loschi e pericolosi del suo).
... che può fidarsi di te, che può contare su di te. che ci sei, anche se non fisicamente perché preso da mille impegni.
... che la stimi, che la apprezzi, che è interessante e stimolante, che ti incuriosisce.
... che la desideri. che il suo corpo è l'unica cosa che animalescamente brami. che non vedi l'ora di stare un po' con lei, anche 5 minuti per guardarle un attimo gli occhi e perdertici dentro.
e se t'innamori, falle sentire che la ami anche senza bisogno di dirglielo.

accarezzala sempre! fallo come se stessi toccando una cosa preziosa.
accarezzala come se volessi lasciarle stampato sul volto tutto l'amore che c'è e allo stesso tempo volessi che ti restasse in mano un po' di lei.
baciala tanto! fallo come se quelle labbra fossero il tuo sapore preferito.
facci l'amore come se dovessi restare in lei per sempre e quel Sempre non ti facesse paura.
guardala come se fosse la cosa più bella del mondo e prova a dirglielo.



così avrei voluto che andasse tra me e te.
così dovrebbe essere. sempre.

Nessun commento:

Posta un commento