venerdì 1 maggio 2020

Storm.

Diario dalla quarantena - 1/05/2020

Ho un groppo in gola, come se stessi ogni istante sul punto di piangere, è così da un paio d'ore, in realtà è così dall'inizio di tutto questo ma va e viene a tratti a momenti incontrollabili però poi non sempre le lacrime scendono e alla fine mi fa male la gola - che è dove si fermano le tristezze, dice Benni, e c'ha ragione - mi fa male la gola e gli occhi e il petto e ho bisogno di piangere ma quando voglio le lacrime quelle non scendono troppo abituate agli anni in cui le ho silenziate e asciugate prima ancora che scendessero bloccate nell'angolo dell'occhio per paura di uscire e ustionarmi la faccia ma io ne ho proprio bisogno mò ne ho davvero bisogno e invece scendono quando cazzo pare a loro all'improvviso quando non le aspetto mentre dormo che mi sveglio con le gote bagnate o mentre sono sveglia e faccio cose che non dovrebbero far piangere e invece quando ho bisogno di cacciarle fuori perché sennò mi scoppiano gli occhi e la testa proprio non ne vogliono sapere così provo ad ascoltare questo pezzo che di solito mi straccia il cuore ma niente solo un male in petto ancora più forte che cresce insieme alla canzone che cresce e poi però finalmente si placa insieme alla canzone che si placa perché come dissi tempo fa i Godspeed hanno la rara capacità di dettarmi il ritmo del respiro. Che ora riposa.



Clicca qui per ascoltare: Godspeed you! Black emperor - Storm




Foto di Emma Di Taranto

Nessun commento:

Posta un commento