sabato 24 ottobre 2015

ZEUS!

a volte m'è capitato di definire gli Zeus, affettuosamente, "due bestioline" e mi rendo conto che può non sembrare un complimento.
però esiste, secondo me, un'accezione profondamente positiva dei termini "bestie" e "bestiale": è quanto c'è di più vicino alla natura; la verità delle viscere che ti arriva addosso con violenza e ti sconvolge; qualcosa che somiglia all'urgenza di un inquietante urlo primordiale.
questo è ciò che vedo e sento a ogni loro concerto.
ed è uno dei motivi per cui li amo tanto.



clicca sui seguenti titoli per ascoltare:





































































venerdì 2 ottobre 2015

.persone piccole piccole.

se non provate assoluta inquietante meraviglia e non vi commuovete dinanzi alle immagini e alle scoperte sull'universo in cui la nostra misera esistenza galleggia... siete persone piccole piccole. più piccole di quanto possiamo giustificatamente sentirci tutti di fronte alla maestosità dell'infinitamente grande.
perché quell'immensità dovremmo sentircela dentro, essendo noi stati partoriti da quell'universo poiché composti di pezzi di stelle. ma se non la sentite, se non la vedete, se la ignorate consapevolmente... siete spenti prima ancora di spegnervi, siete qualcosa di cui l'universo può fare tranquillamente a meno. 
non siete ricchezza alle cui fonti abbeverarsi. 
siete voi l'inutile, lo spreco. non quelle scoperte.